Contatti

samaki@samakilodge.com

 

Tel. Italia                        

+39.0974.986133

 

Tel. Zanzibar

+255.772633063

Escusioni

Safari Blu
Tour Stone Town
Tour delle Spezie
Diving & Snorkeling in Mnemba
Visita a Prison Island
Dolphin Safari
Jozani Forest

Safari

Ruaha National Park

Riserva del Selous

Nuova Spa Samaki

Safari Blu

 

Safari blu

Indimenticabile giornata dedicata al relax, al mare e al sole, il Safari Blu è una delle escursioni più belle a Zanzibar. Dopo aver raggiunto la spiaggia di Fumba nella baia di Menay a ovest di Unguja, si salpa con dhow, un’imbarcazione tipica per raggiungere una splendida lingua di sabbia accessibile durante la bassa marea. Gli amanti dello snorkeling non rimarranno delusi dal meraviglioso anello di corallo che circonda la zona.
Trasferimento per il pranzo e ancora tanto mare sull’isola disabitata di Kwale, dove sulla spiaggia verrà preparata una gustosa grigliata di ottimo pesce e crostacei, dall’aragosta ai gamberi, polipi e calamari; per finire frutta tropicale a volontà.Dopo pranzo si propone una passeggiata per ammirare l’imponente baobab gigante.Nel pomeriggio, scoperta della meravigliosa laguna di mangrovie, dove è possibile tuffarsi, marea permettendo. Ritorno sulla costa sospinti dal vento.

Visita all’affascinante Città di Pietra ricca di storia e di cultura, ma soprattutto perfetta fusione di culture. Con i suoi mercati, i suoi palazzi imponenti ed il suo labirinto di vie tortuose tipiche delle medine arabe si può ancora percepire l’antico sfarzo di quello che è stato fino al 1800 il più importante centro commerciale dell’Oceano Indiano. La prima sosta è al caratteristico mercato dai mille colori per poi proseguire con la visita alle prigioni degli schiavi, dove ora sorge la cattedrale anglicana, e la visita alla Casa delle Meraviglie per concludere con la casa natia di Freddy Mercury, leader dei Queen.  

Stone Town Stone Town Stone Town

Tour delle Spezie Durante questo tour avrete modo di scoprire rare specie di piante, frutti tropicali e profumatissime spezie. Questa esperienza vi farà capire perché Zanzibar è conosciuta come “ L’isola delle spezie” . Nel villaggio di Kizimbani visiterete una fattoria delle spezie dove potrete assaggiare ed odorare diversi tipi di spezie (cannella, cardamomo, zafferano, pepe nero, zenzero, vaniglia…) e di frutti tropicali appena raccolti (mango, banane, noci di cocco, licis, ananas…)..

Mnemba  L’atollo di Mnemba, circondato da una magnifica ed intatta barriera corallina (area marina protetta), è un ineguagliabile paradiso di pace, dove non sono ammesse imbarcazioni a motore, e garantisce delle immersioni davvero spettacolari. La barriera corallina ospita infatti più di 300 specie di pesci, oltre a delfini e tartarughe marine che, tra dicembre e marzo, depongono le loro uova sulla spiaggia. Assolutamente da provare lo snorkelling intorno all'isola. .

Prison IslandQuesta escursione permette di unire al fascino dello snorkeling in una barriera corallina poco profonda, la visita alle tartarughe giganti. L'isola ha anche rilevanza storica, infatti è possibile visitare i resti delle vecchie costruzioni in cui venivano detenuti gli schiavi. Nell'isola si trovano anche un bazar ed un ristorante.

Dolphin Safari

Dal villaggio di pescatori di Kizimkazi, a bordo di un tradizionale Dhow, si parte alla ricerca dei delfini che popolano queste acque. Potrete vivere l’incredibile esperienza di nuotare insieme ai delfini che si affollano intorno alle barche..

Jozani ForestCon questo tour guidato vi recherete nella foresta di Jozani, una riserva naturale di circa 3000 ettari, ricca di eucalipti secolari, allori alessandrini e palme giganti. Qui incontrerete diverse specie di animali (antilopi dik-dik, maiali selvatici e manguste), ma soprattutto potrete ammirare le rarissime scimmie rosse (Red Colubus) che vivono solo qui. .