Contatti

samaki@samakilodge.com

 

Tel. Italia                        

+39.0974.986133

 

Tel. Zanzibar

+255.772633063

Escusioni

Safari Blu
Tour Stone Town
Tour delle Spezie
Diving & Snorkeling in Mnemba
Visita a Prison Island
Dolphin Safari
Jozani Forest

Safari

Ruaha National Park

Riserva del Selous

Nuova Spa Samaki

Safari Blu

 

Safari blu

Indimenticabile giornata dedicata al relax, al mare e al sole, il Safari Blu è una delle escursioni più belle a Zanzibar. Dopo aver raggiunto la spiaggia di Fumba nella baia di Menay a ovest di Unguja, si salpa con dhow, un’imbarcazione tipica per raggiungere una splendida lingua di sabbia accessibile durante la bassa marea. Gli amanti dello snorkeling non rimarranno delusi dal meraviglioso anello di corallo che circonda la zona.
Trasferimento per il pranzo e ancora tanto mare sull’isola disabitata di Kwale, dove sulla spiaggia verrà preparata una gustosa grigliata di ottimo pesce e crostacei, dall’aragosta ai gamberi, polipi e calamari; per finire frutta tropicale a volontà.Dopo pranzo si propone una passeggiata per ammirare l’imponente baobab gigante.Nel pomeriggio, scoperta della meravigliosa laguna di mangrovie, dove è possibile tuffarsi, marea permettendo. Ritorno sulla costa sospinti dal vento.

Visita all’affascinante Città di Pietra, ricca di storia e di cultura ma soprattutto perfetta fusione di culture. Con i suoi mercati, i suoi palazzi imponenti e il suo labirinto di vie tortuose tipiche delle medine arabe, si può ancora percepire l’antico sfarzo di quello che è stato fino al 1800 circa il più importante centro commerciale dell’Oceano Indiano.
La prima sosta è al caratteristico mercato dai mille colori per poi proseguire con la visita alle prigioni degli schiavi dove ora sorge la cattedrale anglicana, ingresso nella Casa delle Meraviglie, antica residenza del sultano, che con i suoi quattro piani e i suoi balconi è l’edificio più alto ed imponente di Zanzibar e visita al Vecchio Forte Arabo. Uno sguardo alla casa natia di Freddy Mercury, leader dei Queen e tempo libero per gli acquisti o per un aperitivo nei locali tipici.
 

Stone Town Stone Town Stone Town

Tour delle SpezieDurante questo tour avrete modo di ammirare piante di frutti tropicali, spezie e rare specie di piante. Non è soltanto un tour ma una rara esperienza per capire perché Zanzibar sia chiamata “ L’isola delle spezie” . Partendo dal Samaki Lodge si visiterà i resti del Palazzo Kibweni per ammirare i Bagni Persiani costruiti nel 1850 dal primo Sultano di Zanzibar, Seyyid Said bin Sultan per sua moglie la Principessa Shehrzard. Nel villaggio di Kizimbani si visiterà la fattoria delle spezie dove potrete testare ed odorare diversi tipi sia di spezie che di frutti tropicali. Zanzibar offre molte spezie fresche come : cardamomo; pepe nero; cinnamo; ginger; vaniglia e molti altri. Frutta tropicale come : mango; banane; noci di cocco; ananas ed altra ancora. Vi si trovano anche piante rare come l’ henna, l’albero profumato chiamato Ylang Lang e l’ anator.
Al termine rientro la Samaki Lodge.

Prison IslandUna giornata rilassante da passare nel canale di Zanzibar visitando la piccola isola di Prison Island situata poco al largo della costa ovest di Zanzibar. Questa isola appartenne ad un arabo che la usava per confinarvi gli schiavi. In seguito fù acquistata dal Generale Mathews e vi costruì la prigione, ancora visibile, nel 1893 e da qui derivò il nome di “Prison Island”. Successivamente fu utilizzata come luogo di quarantena per tutto il territorio dell’ East Africa. Sull’isola è possibile vedere le tartarughe giganti. Oggi su Prison Island si trova un albergo, bar e ristoranti.

Dolphin Safari

Questa escursione inizierà alle 09,00 di mattina con partenza dal vostro albergo e trasferimento al villaggio di pescatori di KIzimkazi. Sarete fatti salire a bordo di un tradizionale Dhows e partirete alla ricerca dei delfini che popolano le acque. Potrete nuotare insieme ai delfini che si affollano intorno le barche, ma è consigliabile non toccarli in quanto sono sempre animali selvaggi.
Quindi vi sposterete in uno dei luoghi più indicati per fare snorkeling. Qui potrete fare snorkeling insieme ad una guida che vi mostrerà i luoghi più interessanti ed assisterà i principianti. L’ equipaggiamento può essere preso a noleggio. Per il pranzo sarete portati su un’isola di sabbia. Vi saranno servite delle pietanze tipiche ed il pesce cotto sul barbecue. Potrete trascorrere il resto del pomeriggio a nuotare, prendere il sole, rilassarvi.

Jozani ForestCon questo tour guidato Vi recherete nell’ unica foresta presente sull’ isola, Jozani Natural Forest, dove sono di casa le rare scimmie rosse chiamate Friendly. Si farà una passeggiata attraverso la foresta dove, oltre le scimmie, potrete vedere altre diverse specie animali .